Nuovi importi dei diritti di segreteria ed oneri istruttori per procedimenti Ufficio Tecnico e SUAP

Aggiornamento diritti comunali

Data :

12 maggio 2023

Descrizione

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 149 del 04/11/2004 si stabilivano i diritti comunali dovuti per l’attivazione dei procedimenti amministrativi di competenza dell’ufficio tecnico comunale. Da allora i diritti non sono mai stati rivisitati ed aggiornati.

Ad oggi è emersa la necessità di procedere ad una revisione dei diritti di segreteria sia dei procedimenti di competenza dell’Ufficio Tecnico Comunale e sia del SUAP, col fine di aggiornare le aliquote e razionalizzare le diverse categorie di procedimenti, anche alla luce delle innovazioni intervenute nelle relative procedure tecnico amministrative.

Pertanto con Delibera di giunta Comunale n. 11/2023 del 23/02/2023 si è deliberato di aggiornare le aliquote dei diritti di segreteria ed oneri istruttori nell’ambito dei procedimenti amministrativi relativi all'Ufficio Tecnico ed al SUAP.

In fondo pagina, nella sezione Allegati, sono presenti le Tabelle indicanti i nuovi importi.

Tabella Diritti Istruttori SUAP
Tabella Diritti Istruttori Ufficio Tecnico