Acqua

Ultima modifica 18 giugno 2020

L’acqua è una risorsa naturale che appartiene a tutti gli abitanti della Terra e, in quanto elemento indispensabile per la vita dell’intero ecosistema, è un bene preziosissimo (“oro blu”), da preservare e amministrare, affinché anche le generazioni future ne possano godere. L’acqua, infatti, è una risorsa non infinita e vulnerabile, a motivo di usi sconsiderati o impropri, dell’inquinamento dei corpi idrici e di fattori ambientali (cambiamenti climatici, surriscaldamento, ecc.) che determino una riduzione delle zone umide.

L'approvvigionamento idrico del Comune di Cesinali è affidato alla società Alto Calore

La Società Alto Calore Servizi S.p.A. gestisce il servizio di captazione, adduzione e distribuzione di acqua potabile per 125 Comuni delle Province di Avellino e di Benevento nonché quello fognario e depurativo a favore di una popolazione di circa 450.000 abitanti (circa 213.500 utenze).

Per segnalare guasti o perdite si puo contattare derettamente la Società Alto calore ad uno dei numeri indicato nell'allegato "Numueri di Emergenza" oppure contattare:

Settore Tecnico Manutentivo del Comune di Cesinali

Ufficio di Polizia Municipale di Cesinali