Avviso pubblico per aggiornamento PIAO 2023 - 2025

Consultazione preventiva per aggiornare la sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del “Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2023-2025”

Data :

17 gennaio 2023

Avviso pubblico per aggiornamento PIAO 2023 - 2025
Municipium

Descrizione

Consultazione preventiva per aggiornare la sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del “Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2023-2025”.

Dall’anno 2022, ai sensi dell’articolo 6 del decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021 convertito con modificazioni nella legge 6/08/2021 n. 113, il Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza è confluito nella sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del Piano integrato di attività e organizzazione, il cosiddetto PIAO, che viene adottato dall’Amministrazione comunale entro il 31 gennaio di ogni anno, salvo differimento dei termini di approvazione del Bilancio di Previsione, e ha durata triennale.

In osservanza della legge 190/2012 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione) e del decreto legislativo 33/2013, (Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni), ed in linea con quanto raccomandato dall'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC);

Visto il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza approvato con deliberazione della Giunta Comunale nr. 42/2022 del 28.04.2022, esecutiva ai sensi dell’art.134, 4° comma del D.lgs. 267/2000;

Visto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) del Comune di Cesinali approvato dalla Giunta Comunale nr. 100/2022 del 28.10.2022, esecutiva ai sensi dell’art.134, 4° comma del D.lgs. 267/2000;

 

SI INVITANO

 

quindi, tutti coloro che ne hanno interesse, in particolare i cittadini, le associazioni dei consumatori, altre realtà che operano nel territorio rappresentative di interessi particolari, ad inviare osservazioni e/o proposte che saranno vagliate dal Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza in sede di aggiornamento della sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del “Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2023-2025”.

A tal fine, si rende disponibile alla consultazione il testo del vigente:

  • Piano Triennale Anticorruzione e per la trasparenza 2022/2024, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cesinali comune.cesinali.av.it, alla sezione “Amministrazione Trasparente/Archivio trasparenza/ Altri contenuti/ Prevenzione della Corruzione”;
  • PIAO, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cesinali www.comune.cesinali.av.it, alla sezione” Disposizioni Generali”, in sottosezione “Atti Generali”.

Si invitano, pertanto, tutti i soggetti interessati, a voler trasmettere il proprio contributo propositivo in merito all’aggiornamento da operarsi al Piano, utilizzando la modulistica che si pubblica in allegato.

Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza, dovranno pervenire, entro e non oltre il giorno 26/01/2023, con le seguenti modalità:

- a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.cesinali.sa.it

- tramite consegna diretta c/o il protocollo comunale, Piazza Saverio Urciuoli, 1 Cesinali (AV);

- Servizio postale o altro servizio di recapito.

Non si terrà conto delle eventuali proposte od osservazioni pervenute fuori dal termine indicato, né di quelle anonime.

Municipium

Allegati

Modulo suggerimenti e proposte

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot