Ultima modifica 17 giugno 2020

Dichiarazione di insussistenza di cause ostative anno 2020

Relazione relazione inizio mandato

Linee programmatiche 2019-2024

Cari Concittadini, la mia carica di Sindaco del Comune di Cesinali è diretta espressione di una forte volontà di continuare un modo di amministrare che ha distinto la nostra comunità da oltre 60 anni , sono onorato e fiero di poter guidare questa Amministrazione che ha manifestato l’interesse di volersi dedicare al proprio paese. Una squadra formata anche da nuovi volti, tutti pieni di entusiasmo, energia e freschezza che supportano alla gestione della Cosa Pubblica. Lavorare per il bene del paese; queste le parole che hanno scandito le riunioni ed i nostri incontri. Quello che il nostro fare vuole offrire ai cittadini di Cesinali e per il quale vi invito a concedermi fiducia è un programma frutto di un progetto ottenuto da una retta, onesta, leale e limpida combinazione di idee sempre condivise e discusse con la popolazione. Lo spirito di servizio verso il paese scandirà la nostra azione amministrativa, guidati da senso pratico, con la volontà e l’impegno di misurarci sui problemi reali che il nostro paese deve affrontare e risolvere. Mi impegnerò ad ascoltare prima e a decidere dopo per come sarà giusto ed opportuno, ed ESSERE PROTAGONISTA INSIEME A TUTTI I CITTADINI di questa fase di cambiamento e di innovazione del metodo di fare politica, riorganizzare l’attività amministrativa con l’intento di erogare dei servizi che rispondano alle effettive esigenze dei cittadini, un nuovo percorso rivolto a realizzare una AMMINISTRAZIONE CONDIVISA, con il difficile intento di portare benessere. Condividere significa collaborare per la cura e la gestione della Cosa Pubblica ponendo come principi ispiratori, la fiducia reciproca, la responsabilità, l’inclusività e la trasparenza. Non sarà facile ma disponiamo delle intelligenze necessarie perché gli obiettivi vengano traguardati ed il vostro sostegno sarà imprescindibile. Noi siamo determinati, e porteremo alta la bandiera dei valori che Cesinali custodisce. Il nostro maggior impegno sarà rivolto ad aiutare i soggetti più deboli della comunità, nessuno dovrà rimanere indietro, nessuno mai sarà abbandonato. Vogliamo, demandare ai cittadini la facoltà di scelta, manifestando liberamente i propri bisogni e le proprie aspettative future. Considerate il mio impegno come un’opportunità per migliorare lo stato attuale delle cose. Solidarietà, uguaglianza e libertà i valori costituzionali da perseguire affinché ogni singolo possa essere protagonista in prima persona della vita amministrativa del nostro Comune.